LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Nasce il marchio "Coronavirus" per sostenere la ricerca, l’idea di un imprenditore cinese

E' stato registrato da Cristian Lin, gestore di Sushiko, che prevede la vendita di magliette e gadget da destinare allo Spallanzani

Entro la fine di maggio aprirà un nuovo ristorante orientale con marchio “Sushiko” a Carrara, in prossimità dell’uscita dell’autostrada. Un ristorante che, oltre al cibo tipico, distribuirà anche magliette e gadget con su scritto “Coronavirus”, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro l’ormai celebre virus.

“Si è registrato un forte calo nelle nostre attività quando la Cina ha fatto parlare di sé per il contagio da Coronavirus” – spiega Cristian Lin, imprenditore di origini orientali nato in Italia, amministratore unico della Gi Group Italia, vero e proprio impero imprenditoriale formato da 60 ristoranti sparsi nel nostro Paese, tra cui l’ex Modo a Marina di Massa, adesso Sushiko.

La catena Sushiko è associata a Confimpresa Massa Carrara e quindi molto vicina al presidente, Daniele Tarantino. La crisi di queste attività in questo momento si fa sentire: “Il calo più importante lo abbiamo sentito quando a Roma ci sono stati due cinesi contagiati. – aggiunge Cristian Lin – Un calo fortissimo e da lì abbiamo voluto fare qualcosa per reagire a questo virus, capire come aiutare l’Italia per un’eventuale prevenzione”.

“Visto che dovevo fare attività di donazione – aggiunge Lin – coinvolgere gli imprenditori e i tanti locali affiliati ma anche diretti, sarebbe stato molto difficile. Abbiamo due marchi: Manji per la cucina cinese e Sushiko per la cucina giapponese. Allora ho pensato di registrare un marchio nuovo, il Coronavirus, per unire tutti i nostri locali e realizzare il progetto di solidarietà in favore del popolo italiano. Entro aprile faremo magliette e gadget Coronavirus, vendendole tramite i nostri canali per raccogliere fondi e donare tutto all’Istituto Spallanzani di Roma o al Ministero della Salute”.

Il marchio è stato registrato e il giovane imprenditore è fiducioso: “Realizzeremo molti gadget da vendere per poter donare soldi a chi è in prima linea per combattere questo virus – fa sapere Lin -. Venderemo nei locali di Massa e nel Sushiko a Marina di Massa, in attesa della prossima apertura a Carrara, sempre di un ristorante Sushiko. All’inizio provvederemo alla distribuzione di magliette e gadget tramite i nostri canali – conclude – sperando che il marchio piaccia e possa essere venduto anche in locali che non siano della nostra catena: l’obiettivo è la beneficenza e soprattutto sconfiggere questo Coronavirus”.