LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Camera di commercio, workshop gratuiti nel mese di dicembre

Tecnologie 4.0 e responsabilità sociale d'impresa le tematiche principali

Più informazioni su

La Camera di Commercio di Massa-Carrara, attraverso il suo servizio PID (Punto Impresa Digitale), organizza per il corrente mese di dicembre 2 importanti workshop gratuiti:

Il primo verte sul tema “Tecnologie 4.0 applicate al business per migliorare i processi produttivi”. che si terrà in Camera di Commercio il 13 dicembre dalle ore 15 alle 18, e riguarderà i temi legati alla Robotica, alla sensoristica e Iot, all’Analisi dei dati e alla Manifattura predittiva per la riduzione degli scarti e l’ottimizzazione dei processi produttivi. Esso sarà tenuto da due realtà qualificate del territorio, come BNova e T&D Robotics, esperte sui temi oggetto dell’incontro. Saranno inoltre sviluppati, durante la sessione, casi d’uso per comunicare il concreto valore aggiunto dei vari processi in contesti reali. E’ possibile inoltre, prima dell’inizio dei lavori, richiedere incontri personalizzati one to one con i relatori, della durata di circa 15 minuti l’uno, al fine di approfondire le tematiche trattate;

Il secondo riguarda la Blockchain e la Responsabilità sociale d’impresa e si terrà, sempre in Camera di Commercio, il 16 dicembre, sempre tra le 15 e le 18, e sarà tenuto da una startup locale, Apuana SB, nonché vedrà la partecipazione del responsabile marketing del Nuovo Museo dell’Opera del Duomo di Firenze e dell’assocazione AssoBenefit. Anche in questo caso, sarà possibile richiedere, prima dell’inizio dei lavori, incontri personalizzati one to one con i relatori, della durata di circa 15 minuti l’uno, al fine di approfondire le tematiche trattate.

Questi i link per la pre-registrazione ai due workshop:
https://www.ms.camcom.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3625
https://www.ms.camcom.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3637

Più informazioni su