LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sanac, incontro a Roma per la cassa integrazione. Restano le nubi sull’acquisizione

Si è tenuto questa mattina l'incontro al Ministero del lavoro per decidere le sorti della fabbrica apuana

Più informazioni su

Si è tenuto questa mattina l’incontro al Ministero del lavoro per dare il via alla cassa integrazione per una parte degli operai Sanac dello stabilimento di Massa. La nota unitaria scritta dalle sigle sindacali porta in bocca un doppio sapore amaro. Quello per la firma della cassa integrazione e quello per un’acquisizione “fantasma”, di cui, a distanza di più di un anno, non si hanno notizie.

“Dopo l’incontro al Ministero del lavoro del 18 settembre si è venuto a conoscenza dall’amministrazione straordinaria, che a quel tavolo stava chiedendo la cassa integrazione, di non avere notizie dell’acquisizione del gruppo da parte di Arcelor Mittal malgrado la fideiussione scada il 30 settembre”.

“Le sigle sindacale Filtcem Cgil Femca Cisl Uilte Uil, unitariamente insieme alle Rsu, hanno trovato inopportuno firmare senza prima essere a conoscenza di cosa possa accadere richiedendo nuovamente un tavolo al Mise entro tale data, se questo non dovesse accadere si metteranno in campo forme di protesta”. L’auspicio è quello di un nuovo incontro con i vertici di Arcelor Mittal. E la speranza di arrivare, finalmente, alla firma necessaria a dare nuovo impulso alla produzione.

Più informazioni su