LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Area Spa, in arrivo 430mila euro nelle casse comunali

È stato nominato anche il nuovo presidente della società pubblico-privata: si tratta del commercialista Federico Baratta. Martinelli: «Nei prossimi 12 anni i ricavi aumenteranno di 7 milioni»

Più informazioni su

Grazie al cash-flow generato nell’esercizio 2018, Area Spa verserà nelle casse del Comune di Carrara altri 430mila euro. «Si tratta di un risultato importante che premia il lavoro svolto dall’amministrazione attraverso la sigla di un accordo vantaggioso con il socio privato grazie al quale la spa ha incassato 700mila euro in contanti, ottenendo un aumento dei canoni di locazione da 550mila euro all’anno. Grazie a questo contratto nei prossimi 12 anni la società registrerà maggiori ricavi per 7 milioni di euro» ha commentato il vicesindaco Matteo Martinelli, titolare della delega alle partecipate sottolineando che con questa operazione, «per la prima volta abbiamo messo a reddito le nostre partecipate».  

Area è una spa controllata dal Comune di Carrara al 36%. Nell’annunciare che «queste risorse saranno investite a favore dei cittadini» il vicesindaco ha reso noto che in occasione dell’ultima assemblea di Area è stato nominato il nuovo presidente della spa: «Si tratta di Federico Baratta, giovane e già affermato dottore commercialista carrarese che lavora in un importante studio professionale di Milano. Al dottor Baratta gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’amministrazione comunale».

Più informazioni su