LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Quanto spendono gli apuani per i regali? Un sondaggio natalizio

Vota qui. Secondo Confesercenti gli italiani in media quest'anno lasceranno a negozi e centri commerciali una media di 285 euro a testa

Nei giorni scorsi Confesercenti, in una nota, ha spiegato che “cresce l’incertezza sul futuro economico del Paese” e “si restringe un po’ la spesa per i regali di Natale”. Secondo l’associazione di categoria il budget previsto è di 285 euro a persona, il 7% in meno rispetto ai 307 del Natale 2017. In media gli italiani “faranno sette regali a testa, uno in meno dello scorso anno”, si legge nella nota. Regalo più gradito? Un buono acquisto. “Si torna a comprare nei negozi: la percentuale di consumatori che comprerà in un’attività commerciale di vicinato passa dal 16 al 19%”, si legge ancora. “Gli italiani arrivano al Natale 2018 con qualche timore in più”, la morale.

E i cittadini della provincia di Massa-Carrara come si comporteranno? E soprattutto, quanto spenderanno per i regali? Glielo chiediamo con un sondaggio. Diteci la vostra. Quanto farete uscire dal portafoglio per i doni natalizi? Meno di 100 euro? Tra i 100 e i 200? Tra i 200 e i 300? Oppure non baderete a spese, o ancora non farete doni? Raccontatecelo, basta un clic qui sotto.