LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Aulla, nonostante tutto, è ancora bellissima». Le lettera accorata di un commerciante

Più informazioni su

«Aulla, nonostante tutto, è ancora bellissima». Lo afferma un commerciante della città lunigianese, Stefano Testa, in una lettera che viene dal cuore. La riportiamo di seguito.

Voglio far sì che tutti sappiano cosa c’è dietro a un commerciante, c’è lavoro, sudore, sangue e lacrime, ci sono sacrifici ,non puoi permetterti di stare male perché nessuno andrà al lavoro al posto tuo, non conosci ferie, la domenica è un giorno qualunque, non puoi permetterti di seguire i tuoi figli, che spesso crescono senza la tua presenza.
Le giornate iniziano all’alba e terminano sempre all’ ora di cena, a volte ti porti i pensieri anche dentro al letto.Viaggi per l’Italia macinando chilometri per fare gli ordini il lunedì mattina unico momento di chiusura. Ti metti in gioco ogni stagione investendo migliaia di euro con la speranza che tutto andrà bene.
Cerchi sempre di dare il massimo in tutto quello che fai, perché la tua attività è tutta la tua vita, questo lavoro ti entra nel sangue, condiziona le tue scelte, decide della tua vita. Ma fai di tutto, senza mai risparmiarti. Sì, avete ragione, Aulla non è più quella di una volta, da dopo l’alluvione la favola sembra essere finita, tutto sembra brutto, trascurato, senza speranza, ma questa è la città dove giorno dopo giorno lottiamo contro tutto pur di continuare a dare un servizio, e sinceramente penso che ad Aulla ci siano ancora dei negozi che in città molto più grosse non esistono più.
L’offerta ancora è molto ampia, le fasce di prezzo offrono scelta sia di avere dei prodotti di qualità, sia di prodotti più economici e chi gestisce le attività cerca sempre di offrire alla propria clientela il miglior servizio e i migliori prodotti con un rapporto qualità prezzo ancora competitivo.
Ad ogni occasione siamo stati chiamati a finanziare luci natalizie, eventi, sponsorizzazioni, senza mai tirarci indietro, perché questa è la nostra città, la città dove viviamo, la città dove abbiamo deciso di investire, la città che ancora amiamo e la città che nonostante tutto troviamo ancora bellissima.
È stato un anno difficile, molte attività hanno subito danni e furti, ma sempre pronti a ripartire, sempre pronti a rimboccarci le maniche e tornare a condurre quella vita che tanto amiamo e che a volte tanto odiamo per le difficoltà che ci troviamo ad affrontare.
Con il nuovo Ccn speriamo di poter dare nuova vita al commercio Aullese e di poter migliorare il servizio ai nostri clienti, noi ce la stiamo mettendo tutta perché ancora crediamo in questa città.
Molti negozi in questi anni hanno chiuso, abbiamo perso negozi storici, punti di riferimento che hanno fatto la storia di questa piccola città così denigrata e ferita in questi ultimi anni, ma continueremo per quanto ci sarà ancora possibile a impegnarci, e a svegliarci la mattina pronti ad alzare quella saracinesca che in questi ultimi anni si è fatta così pesante. Comprate ad Aulla, avete tanti bei negozi che ancora si danno da fare e attirano tante persone dalle città limitrofe, perché ancora trovate chi vi sorride offrendovi un caffè, ancora trovate chi vi consiglia e si dedica a voi trasformando le vostre compere in un momento gradevole, spensierato. Si va in un negozio per piacere e mai per obbligo, non dimenticatelo.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte quelle persone che in questi 22 lunghissimi anni sono passati dal Millennium e vi faccio i miei migliori auguri di Buon Natale. Ricordatevi, i negozi ad Aulla sono ancora tanti e sono tutti bellissimi e continueranno ad esserlo solo grazie a voi. Perché noi amiamo il nostro lavoro ed è tutta la nostra vita.
Con affetto, Stefano Testa

Più informazioni su