LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pro Loco, arrivano i fondi regionali per le assocazioni di Massa-Carrara

Sono 11 quelle che beneficeranno di 1.304 euro. Bugliani (Pd): «Il Consiglio regionale dimostra con questo piccolo ma importante contributo di essere dalla parte dei territori»

Più informazioni su

Sono 11 le associazioni Pro Loco in provincia di Massa-Carrara che beneficeranno di contributi straordinari per l’anno 2018 grazie alla legge promossa dal Consiglio regionale. Il contributo è stato ripartito ugualmente fra tutte, ogni associazione riceverà 1.304 euro e finanzierà iniziative “idonee a favorire la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche locali, nonché la promozione del patrimonio artistico e delle tradizioni e cultura locali”. Ecco l’elenco: Pro Loco Mulazzo, Pro Loco Pontremoli, Pro Loco Bagnone, Pro Loco Zeri, Pro Loco Catagnina Massa, Pro Loco Gragnana, Pro Loco Montignoso, Pro Loco Fontia, Pro Loco Casola in Lunigiana, Pro Loco di Podenzana, Pro Loco Fosdinovo. A darne notizia è Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari istituzionali.

“Il Consiglio regionale dimostra con questo piccolo ma importante contributo di essere dalla parte delle Pro Loco, associazioni da sempre impegnate sui territori, andando a sostenerle per progetti destinati a valorizzare la promozione culturale e turistica locale. – spiega Bugliani – Sono realtà che svolgono un ruolo cruciale e che, spesso con grande fatica, organizzano eventi di ogni genere e di grande qualità per far conoscere storia e tradizioni dei nostri territori. Un patrimonio che non può rischiare di essere messo in discussione dalle tante difficoltà ma che piuttosto va incentivato e promosso. Questo contributo una tantum è intanto una piccola boccata d’ossigeno, un segnale di attenzione da parte della Regione. L’auspicio è che le istituzioni continuino a sostenere chi è in prima linea per animare il territorio e promuovere cultura, storia e tradizioni”.

(foto: repertorio)

Più informazioni su