Seatec 2018 avrà trenta nuovi espositori

provenienti da sette paesi diversi, la cui merceologia spazia dalla progettazione in 3D alla meccanica, all'elettronica, alla modellazione, al portale web sulla nautica.

L’edizione 2018 di Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata a organizzata da IMM CarraraFiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa in programma dal 5 al 7 aprile, accoglie e dà il benvenuto a oltre trenta nuove aziende espositrici nella sedicesima replica della sua storia.

Le nuove aziende che partecipano alla kermesse tecnica per la nautica di CarraraFiere provengono da sette paesi: Australia, Repubblica Ceca, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Italia e Monaco.

Particolarmente interessante il mix merceologico che le trenta aziende rappresentano.

Si spazia dall’arredamento navale e dagli allestimenti di bordo, un ambito classico della subfornitura per la costruzione dello yacht, alle apparecchiature elettroniche per il taglio dei materiali e per la realizzazione dei pannelli di controllo dell’impianto elettrico. Si passa poi da componenti di base per la costruzione, come le resine e i collanti più avanzati, alle apparecchiature e componenti per i sistemi antincendio e tagliafuoco di bordo. Un settore sempre più interessante e particolarmente avanzato è quello della progettazione, misurazione e modellazione in 3D, passi fondamentali per la definizione del progetto e per la realizzazione dello stampo.

Da segnalare nel gruppo delle trenta nuove aziende la presenza di due startup, e quella di un portale nautico per pianificare la crociera, mantenere costantemente sotto controllo la meteo e ricevere assistenza in caso di bisogno.

Appuntamento dunque a Seatec-Compotec 2018!