LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Il covid non ferma la Scuola di Alta Moda di Massa foto

MASSA – IL COVID  NON FERMA LA SCUOLA DI MODA CHE OPERA NEL NOSTRO TERRITORIO DA OLTRE 20 ANNI E PER LA PRIMA VOLTA GARANTISCE IL DIPLOMA A DISTANZA.

 Prosegue con successo la mission della Scuola di Alta Moda, Profesional Fashion Designer di Cristina Bertuccelli,  nata per formare professionisti coniugando le ambizioni di chi vuole lavorare nel mondo della moda e del design con le richieste del mercato del fashion. Grazie al brevettato metodo G. Guarino, la Scuola fornisce gli strumenti per creare  in maniera facile e moderna ogni tipo di cartamodello.

Il Covid-19 ha creato problemi anche a questa attività che tuttavia ha saputo trovare la chiave per andare avanti anche in questo difficile momento.

Grazie infatti alla pluriennale esperienza nel settore della moda e alla professionalità della docente, Cristina Bonuccelli, per la prima volta dopo 70 anni è stato concesso di svolgere la prova finale dell’esame al Ciams proprio nella sede di Massa.

Impossibilitati, per le restrizioni in essere, ad andare a Roma per svolgere la consueta prova, 4 alunni della Scuola di Alta Moda di Massa hanno potuto così diplomarsi con successo.

“Per la nostra scuola – ha dichiarato la docente Cristina Bonuccelli –  poter svolgere gli esami è stata una grande soddisfazione perché è una dimostrazione di grande stima che non è stata concessa a nessun altro.”

La Scuola opera sul territorio da 20 anni nei quali si sono diplomate moltissime persone di cui, grazie alla qualità della formazione offerta,  circa il 60%  sta attualmente lavorando nel settore moda, alle dipendenze di grosse società. Un altro 15% ha avviato una propria attività sempre all’interno del settore per il quale hanno studiato.

Per informazioni sui corsi è possibile recarsi presso la sede della Scuola Alta Moda situata in Via Bastione 6/C oppure chiamare il numero 389 8889726.

Più informazioni su