Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Con Brotini lezioni di guida ecosostenibile per gli alunni delle Scuole Bilingue di Massa-Carrara

Scuole Bilingue di Massa-Carrara, English Primary School e Scuola dell’Infanzia Il Cucciolo

Il giorno venerdì 27 maggio presso le Scuole Bilingue di Massa Carrara si attuerà un progetto di educazione ambientale e stradale, in chiave di mobilità sostenibile proposto da Brotini SpA e che ha l’obiettivo di introdurre i bambini al tema dell’educazione stradale, partendo dalla conoscenza della segnaletica e delle regole da rispettare su strada.

L’evento vedrà la partecipazione, oltre che degli alunni e docenti delle Scuole Bilingue di Massa Carrara, di realtà territoriali come l’Autoscuola Magnani di Massa e l’Orto Differente gestito dall’Area Sport Eventi e Cultura di Massa nella persona di Giuseppe Barlucchi.

Il progetto rappresenta una ottima opportunità di collaborazione tra realtà territoriali che, spinte da un’iniziativa volta ad educare le nostre generazioni future verso atteggiamenti più responsabili di cittadinanza, vuole rappresentare un arricchimento culturale e sociale per il territorio di Massa Carrara.

L’Obiettivo del progetto è infatti quello di Educare i bambini, gli alunni delle Scuole Bilingue di Massa Carrara, al rispetto comune e introdurli alla conoscenza del codice stradale, con l’utilizzo di mini- automobili green, fornite dalla concessionaria Brotini, simulando una situazione di traffico.
Il percorso, progettato dalla Scuola Guida Magnani, sarà allestito nel parcheggio della scuola.

L’evento prevede una prima parte teorica svolta dalla Scuola Guida Magnani nel corso della quale gli alunni apprenderanno gli elementi di base per una guida sicura in strada, e una seconda parte durante la quale i bambini, grazie alla partecipazione del Sig. Berlucchi impareranno l’importanza del Biochar o carbone vegetale, elemento indispensabile per una corretta gestione della compostiera domestica e da giardino. Questa ultima parte verrà proposta sotto forma di laboratorio durante il quale i bambini avranno la possibilità di vedere la compostiera a terra.

Seguirà la parte pratica in cui alcuni bambini avranno la possibilità di sperimentare” la guida” simulando un mini percorso su strada; alla conclusione della mattinata verranno consegnate a tutti gli alunni le‘’patentine’’ come attestato di partecipazione a questo progetto.

Le Scuole Bilingue di Massa Carrara ringraziano Brotini SpA per l’iniziativa e l’opportunità; la Scuola Guida Magnani e l’Orto Differente per la collaborazione offerta.

Più informazioni su