LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La scuola Dms all’evento nazionale di Scuderie Capitani Music Academy a Viareggio

VIAREGGIO – Viareggio, sarà il teatro della 14esima festa nazionale di Scuderie Capitani Music Academy (accademia fondata dal Maestro Gianluca Capitani che vanta oltre 40 sedi in tutta Italia), domenica 2 ottobre. Una festa dedicata totalmente alla musica, alla condivisione e soprattutto all’amore per la batteria la cui organizzazione quest’anno è affidata alla scuola Dms di Montignoso del Maestro Jonhatan Tenerini. Per quest’anno si è scelta come cornice dell’evento il locale Corsaro di Viareggio, locale storico della Versilia.

Domenica 2 ottobre, infatti, non solo si esibiranno in Clinic gli insegnanti abilitati Scuderie Capitani, ma sarà anche presentato il nuovo libro “Studio il doppio” a cura del maestro Michele Panepinto ed edito da RockOn! Edizioni; a seguire sul palco salirà il grandissimo artista Roberto Gualdi che delizierà il pubblico con la sua musica e la sua esperienza ,attraverso un clinic tutto da gustare. A seguire ci saranno le consuete esibizioni degli allievi Scuderie Capitani fino a tarda notte. L’evento sarà presentato dall’artista Clara Mallegni.

Scuderie Capitani è la più importante Accademia di Batteria a livello nazionale. Nata nel 2006, ad opera del Maestro Gianluca Capitani e frutto delle esperienze maturate in oltre trent’anni di insegnamento, realizzazione di metodi di studio, tour, masterclass, registrazioni di decine di prodotti discografici e molto altro, Capitani sviluppa e concentra nelle “Scuderie” una nuova metodologia di studio applicata alla musica moderna. La scuola di Musica DMS ha sede a Montignoso, in via Aurelia 74.