LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ritratti per tutti al museo Guadagnucci di Massa: l’iniziativa il 20 agosto

Più informazioni su

MASSA – Il Museo Gigi Guadagnucci, nel pomeriggio di sabato 20 agosto (dalle ore 17.00 alle 21.00), ospiterà ‘I pesci che volano’ per offrire al suo pubblico la possibilità di farsi realizzare un ritratto unico nel suo genere.
I pesci che volano nascono da un’amicizia vecchia come il buon vino.
Michela e Virginia, classe 1986, marzoline entrambe, decidono di far fiorire quello che amano di più, l’arte. Scrittura e disegno s’incontrano e si prendono per mano in questo progetto al quale dedicano passione e amore.
La magia dei loro racconti si schiude nei disegni, identificati da linee semplici e pulite.
Si contraddistinguono e sono riconoscibili grazie ai loro Ri-Tratti (#etucisei), caricature di persone, animali e cose. Le loro opere, girano l’Italia e toccano famiglie europee.
Il filo conduttore di ogni loro realizzazione è l’ironia, ma amano anche molto perdersi nelle favole magiche dei loro racconti e disegni più introspettivi.
I pesci che volano sono due giovani artiste a tutto tondo: ritrattiste e poetesse, cantastorie e disegnatrici. In tutto ciò che compongono mettono lo stesso tratto accurato e gentile: l’attenzione ai particolari è la loro cifra stilistica, un’attenzione che riesce a dar vita a RI-tratti preziosi e a storie fantasiose, in bilico tra realtà e fantasia.
Per partecipare a questa iniziativa è necessario prenotarsi scrivendo a museoguadagnucci@comune.massa.ms.it entro il 17 agosto 2022, inviando anche alcune fotografie dei soggetti da ritrarre, utili alle artiste per la preparazione del bozzetto. Il costo del ritratto con cornice è di 35 euro.

Più informazioni su