LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Giovedì 11 agosto ultima serata del Festival Sinfonico a Palazzo Ducale: il programma

Più informazioni su

MASSA – Giovedì 11 agosto alle 21.30 serata finale della ventinovesima edizione del Festival Sinfonico presso il cortile di Palazzo Ducale di Massa. Saranno di scena gli Archi dell’Orchestra Sinfonica di Grosseto che, sotto la bacchetta di Franz Anton Krager, direttore texano specialista nel repertorio americano e pop, metteranno in collegamento in un originale programma le atmosfere romantiche della Holberg Suite di Grieg, la vivacità dei brani della Capriol Suite di Warlock alle melodie delle canzoni dei Beatles, sapientemente arrangiate per orchestra dal compositore americano contemporaneo Robert Nelson.

Il Festival è promosso dal Comune di Massa – Ufficio Cultura, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con il Patrocinio della Provincia di Massa-Carrara; è organizzato dall’Associazione Musicale Massese e dall’Ufficio Cultura del Comune. L’ingresso è a pagamento (€12, posto unico). Per informazioni e prenotazioni: Associazione Musicale Massese, tel. 347 6093958; informazioni on line presso: festivalsinfonico.wordpress.com; e.mail: festivalsinfonico@gmail.com; Facebook: Festival Sinfonico-Massa; Instagram: festival.sinfonicomassa

Questo il programma nel dettaglio:
E.Grieg, Suite “Dai tempi di Holberg”op. 40
Praeludium
Sarabande
Gavotte
Air
Rigaudon

P. Warlock, Capriol Suite per orchestra d’archi
Basse Danse (Allegro moderato) – Pavane (Allegretto, ma un poco lento) – Tordion (Con moto) – Pieds-en-l’air (Andante tranquillo) – Mattachins (Allegro con brio) – Bransles (Presto)

Robert Nelson, A Little Symphony for Strings
Allegro
Andantino

Paul McCartney, Songs for Linda, Warm and Beautiful, Golden Earth Girl,
Calico Skies, Somedays, She’s My Baby, My Love,
Charleston (arrangiamenti per archi di Robert Nelson)
Archi dell’Orchestra Sinfonica di Grosseto
Franz Anton Krager, direttore

Più informazioni su