LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Centinaia di libri donati alle scuole: torna “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” alla Biblioteca Giampaoli

Più informazioni su

MASSA – Dopo il successo dell’edizione 2021 di “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, l’iniziativa torna con una nuova campagna, che vede nuovamente come partner la Biblioteca Civica “Stefano Giampaoli” di Massa. Oltre 500 libri sono stati raccolti e donati alle scuole cittadine nella prima edizione, che quest’anno vede il suo seguito grazie alla collaborazione e alla sinergia fra enti.

Dal 1° al 31 agosto 2022, nella Libreria Giunti al Punto di Massa, in Viale Eugenio Chiesa, sarà possibile acquistare, in piena libertà di scelta, i libri che saranno donati alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e ai reparti pediatrici. A fine campagna, la Libreria Giunti al Punto di Massa consegnerà i libri raccolti alla Biblioteca che, a partire dalla metà di novembre li distribuirà alle scuole e ai reparti pediatrici cittadini che ne abbiano fatto richiesta.

Nel caso delle scuole d’infanzia e primarie per iscriversi al progetto occorre inviare un’email all’indirizzo: biblioteca.civica@comune.massa.ms.it, entro il 15 novembre, a firma del dirigente scolastico, in modo da diventare destinatario di una parte dei libri così raccolti.

Più informazioni su