LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Taddeofilm di Tresana seleziona cortometraggio per concorso in Inghilterra

Più informazioni su

L’Associazione culturale Taddeofilm, con sede a Barbarasco di Tresana, è lieta di annunciare la selezione del cortometraggio dal titolo “Non transigo” al concorso internazionale “First-Time Filmmaker Sessions @ PinewoodStudios” organizzato da LIFT OFF Global Network in Inghilterra.
Si tratta di una vetrina online mensile, dedicata alla proiezione di una raccolta di cortometraggi e lungometraggi indipendenti presentati a livello globale da registi emergenti.
Il primo round di questo festival si tiene online: attraverso la piattaforma Vimeo On Demand, a partire dal 18 Luglio per una settimana, sarà possibile votare il cortometraggio.
I due film con più preferenze passeranno alla seconda fase e giudicati da revisori professionisti che decreteranno il vincitore mensile.
“Non transigo” è un cortometraggio realizzato a Novembre 2021, in collaborazione con Loppiedofilm, per il “48h Film Project” di Roma, divertente e faticoso contest che prevede la realizzazione di un cortometraggio in sole 48 ore, partendo dalla scrittura fino ad arrivare alla post-produzione, seguendo le linee guida e gli elementi obbligatori forniti dagli organizzatori all’inizio della gara.
L’Inghilterra non è però la sola ad aver apprezzato i progetti dell’Associazione.
Infatti lo scorso 24 Giugno, in occasione del 72^ Italia Film Fedic, lo stesso cortometraggio è stato selezionato per la Vetrina Fedic e proiettato al Cinema Imperiale di Montecatini.
Ma non è tutto. Lo scorso inverno l’Associazione ha prodotto un secondo cortometraggio, sempre in collaborazione con Loppiedofilm, e con il supporto del Comune di Tresana e del Comitato “Giovagallo luogo Dantesco”.
Si tratta di “Selva oscura”, realizzato in occasione del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta e ambientato a Giovagallo, nel 1306, dove Dante si trovava ospite di Moroello Malaspina e Alagia Fieschi.
Entrambi i cortometraggi hanno ottenuto una menzione d’onore e già raggiunto le semifinali del Festival del Cinema di Cefalù 2022.

Più informazioni su