LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrara, Marco Moretti e Francesco Carbini sono i prossimi protagonisti de I Salotti d’Autore

Più informazioni su

CARRARA – Proseguono i Salotti d’Autore, organizzati dall’assessorato alla Cultura del comune di Carrara, con la collaborazione della Biblioteca Civica,  di Associazione Qulture e delle librerie Bajni, Mondadori Bookstore, Nuova Avventura.

Venerdì 5 agosto, sarà ospite Marco Moretti con  il suo libro  “L’inganno della torta al cioccolato”: la presentazione è affidata alla blogger Roberta Franchi, sono previste letture di brani tratti dal testo a cura di Emanuele Cucurnia. L’amicizia di una vita può nascere anche da un inganno, favorito da una torta golosa. Può alimentarsi di gioie e dolori, vittorie e sconfitte attraverso la lotta al crimine: John, un detective del Michigan, racconta di sé e del suo amico profiler Frank. Partendo dall’ultimo caso, l’uccisione di sei giovani, osserva l’amico che interroga il sospettato; una vicenda brutale nella provincia degli USA, che lo riporta dove tutto è iniziato.

Sabato 6 agosto sarà la volta, invece, di  Francesco Carbini con  “Controvento. Il coraggio della pecora nera”, che sarà introdotto  dalla giornalista di “Diari Toscani” Vinicia Tesconi.  Ricerche scientifiche hanno evidenziato  che le pecore nere sviluppano un elemento fondamentale: la resilienza, ossia la capacità di un materiale di assorbire un urto senza ammaccarsi e senza rompersi. In psicologia tale parola indica l’abilità di un individuo di affrontare un trauma o un periodo difficile superandolo senza conseguenze. Si tratta del potere di risorgere dalle proprie ceneri, di trasformarsi e rigenerarsi senza cambiare la propria natura e traendo vantaggio dalle esperienze negative.

Gli incontri si svolgono, con inizio alle ore 21.00, nella splendida cornice del giardino di  Palazzo Binelli in via Verdi 7 a Carrara, grazie all’ospitalità della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per prenotare,  è possibile   telefonare  al numero 335/8343272, da lunedì a domenica, dalle ore 18.00 alle 22.00.

Più informazioni su