LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Torano Notte e Giorno, il libro edito da Nicola Marchetti scritto dal padre Fausto e musica in piazza

Più informazioni su

CARRARA – Torano Notte e Giorno è già entrata nel vivo. Al salotto della rassegna diffusa di arte contemporanea, cultura e cibo, è protagonista domenica 31 luglio (dalle 19.00. Ingresso libero) Nicola Marchetti per presentare il libro “Fino a quando, Catilina, abuserai della nostra pazienza” di Fausto Marchetti scritto dal padre Fausto (conduce Luca Borghetti). Torna anche la musica live nel borgo dei cavatori con il piano bar di Franco (dalle 21.30) da apprezzare mangiando uno dei celebri sgabei toranesi. Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una serata tra arte, cultura ed intrattenimento nel piccolo paese ai piedi delle cave di marmo che ospita, fino al 13 agosto, le opere e le installazioni di 27 artisti, tra italiani e stranieri, disseminate tra aie, vicoli e cantine. La rassegna è promossa dal Comitato Pro Torano con il patrocinio della Regione Toscana e Comune di Carrara, il contributo di Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Radio Nostalgia in qualità di partner e gli sponsor MaacMarmi, Cave Lazzareschi e Bettogli Marmi srl. La direzione artistica è a cura di Emma Castè.

Lungo il percorso espositivo da percorrere in autonomia e libertà i visitatori troveranno le opere di Achille Pardini, Alice Lombardi, Carla Giglioli, Carmen Bertacchi e Piero Colombani, Claudia Pino, Dale, Flavia Bucci, Francesca Menconi, Gian Carlo Pardini, Ilaria Adrastea Bertaccini e Joev Vero Bertagnini, Lorenzo Maggiani, Luciana Bertaccini, Manola Caribotti, Maria Gasparotti, Matilde Bottazzi, Michele Monfroni, Nadia Nespoli, Nai Caprili, Oronzo Ricci, Rosanna Rotondi, Shadi Falsafi, Silvio Corsini, Stefano Graziano, Stefano Siani, Oksana La.

Le serate di Torano Notte e Giorno iniziano ogni sera alle 19.00 con l’apertura del percorso artistico e alle 20.00 con lo spazio gastronomico. Tutti gli eventi sono ad accesso libero.

Ecco i prossimi appuntamenti: lunedì 1 agosto: ore 21.30 Piazzetta – Drag Queen Sistema Show Sister; martedì 2 agosto: Salotti – ore 21.00 “Sot L’steda d Toran” 3° edizione del Premio di Poesia in dialetto di Carrara; mercoledì 3 agosto: ore 21.30 Salotti – “Cultura, Sport, Turismo: asset di Sviluppo Territoriale” con Emanuele Moggia (Sindaco di Monterosso e Vice Presidente del Parco delle 5 Terre), Serena Arrighi (Sindaca di Carrara). Modera Luca Borghini.

Più informazioni su