LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La massese Alice Mariani diventa prima ballerina della Scala

La danzatrice: «È il coronamento di un sogno, emozione indescrivibile». I complimenti del sindaco Francesco Persiani

Più informazioni su

MASSA – Un ruolo di grande prestigio per una giovane massese: Alice Mariani è diventata prima ballerina del Balletto del Teatro alla Scala di Milano. La danzatrice ha ricevuto i complimenti del sindaco di Massa, Francesco Persiani, per il traguardo raggiunto. «Colgo l’occasione – ha scritto il primo cittadino sui social – per complimentarmi con tutti quei massesi che si distinguono nel mondo, mostrando ovunque quanto la nostra indole sia forte, tenace, caparbia e soprattutto ricca di qualità e di successo».

«Diventare prima ballerina è il coronamento di un sogno – ha scritto Alice su Instagram – l’emozione che sto provando in questo momento è indescrivibile. Ho sempre sentito questo teatro come la mia casa e ora ho il cuore pieno di gioia. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto diventare la persona e la ballerina che sono, dalla mia famiglia, al mio compagno di vita, ai miei amici e insegnanti con una menzione particolare per Tatiana Nikonova. Ma in questo momento il mio ringraziamento più grande va al mio direttore Manuel Legris che fin dal primo momento ha creduto in me».

Alice Mariani, già prima ballerina alla Sempeoper di Dresda, nata a Massa e diplomata all’Accademia del Teatro alla Scala nel 2011. Premio Danza&Danza nel 2015 “miglior danzatrice italiana all’estero”, dallo scorso anno è tornata a danzare in Italia, accolta dal precedente concorso (luglio 2021) in Scala come Solista. Ora la meritatissima promozione a prima ballerina.

Più informazioni su