LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Barbara Bert, domani esce il nuovo singolo della cantante di Carrara

La cantante carrarina sarà impegnata quest’estate in alcuni appuntamenti importanti. Per alcuni anni è stata la voce femminile di alcune tra le più importanti orchestre italiane

CARRARA-Nuovo singolo per la nota cantante carrarina Barbara Bert, che da domani ,venerdi 1 luglio, torna in radio con “Vivi”, canzone lanciata da Gianni Togni nel 1982.
Le parole della cantante apuana : “Questo capolavoro di Gianni Togni, racconta della vita e del sogno di realizzarsi come cantante nel mondo dello spettacolo. E il “sogno” non ha né tempo né spazio temporale ed ogni generazione può viverlo sperando in un domani migliore”.
La canzone, prodotta arrangiata e registrata da Marco Della Bona (Jericho) per la DDA Records, è già disponibile in tutti gli store digitali.
Barbara Bert sarà impegnata quest’estate in alcuni appuntamenti importanti. Per alcuni anni è stata la voce femminile di alcune tra le più importanti orchestre italiane. Ha in seguito abbandonato quel settore, perché maggiormente interessata alla musica leggera di interpretazione. Ha cantato per alcune stagioni alla Bussola di Focette, alla Capannina di Franceschi e al Caffè Concerto Paszkowski di Firenze. Contattata dal manager dei Milk and Coffee (complesso romano che ebbe grande successo negli anni ottanta) è stata inserita come moretta del gruppo, affiancando gli storici componenti Giancarlo Nisi e Florence Cavaliere. Con loro ha lavorato in Italia e in Europa in varie tournée’ a partire dal 2014. L’ultimo cd pubblicato è stato “40 years of Milk and Coffee”, che ha ottenuto successi di vendita soprattutto in Germania e in Francia. Barbara Ha iniziato nel 2018 la carriera da solista, con l’uscita del primo singolo, dal titolo “Souvenir” balzato al 1° posto nelle classifiche italiane prodotto ed arrangiato dal musicista Marco Della Bona in arte Jericho su etichetta DDA Records. A dicembre ha presentato il suo secondo singolo “Mon amour” bissando il successo del precedente. Nel Marzo del 2019 ha esordito a livello internazionale per un progetto Israeliano con il brano “Un fiore tra la neve”. A maggio è balzata ai primi posti delle classifiche indipendenti nazionali con il singolo “Come i mari degli atlanti” pubblicizzato anche da numerose riviste nazionali tra cui “Sorrisi e Canzoni Tv a cui ha fatto seguito un minitour live nelle principali piazze italiane partecipando come ospite a ben 2 eventi del “Radio Stop Festival” assieme a grandi nomi della musica italiana (The Kolors, Anna Tatangelo, Mietta, ALexia, ecc.), facendo tappa anche al “Festival Estivo di Piombino”, premiata come migliore artista internazionale indipendente dell’anno recandosi poi in Israele per una serie di concerti dal vivo. A dicembre esordisce con il suo primo album da solista “Profili di donna“ in formato Cd fisico e digitale su etichetta DDA Records distribuito in tutti i negozi e store mondiali. Nel Febbraio del 2020 pubblica un nuovo singolo duettando con il comico Marco Milano in arte Mandy Mandy e sempre nello stesso anno pubblica il brano “Profilo di donna” brano autobiografico dedicato a tutte le persone che hanno subito atti di bullismo che supera le oltre 310.000 visualizzazioni.