LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Palcoscenici stellati 2022, il concerto di Nada a Villa Rinchiostra apre il cartellone estivo

Al via la serie di spettacoli organizzati dall’amministrazione comunale di Massa e Fondazione Toscana Spettacolo onlus a Villa Rinchiostra, Villa Cuturi, il centro città, i borghi e la Marina

Più informazioni su

MASSA – Sabato 2 luglio si apre il sipario di Palcoscenici stellati, il cartellone estivo di spettacoli organizzati dall’amministrazione comunale di Massa e Fondazione Toscana Spettacolo onlus a Villa Rinchiostra, Villa Cuturi, il centro città, i borghi e la Marina. Sarà Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra, ad inaugurare l’edizione 2022 con un concerto (produzione Locusta Management) nel Giardino di Villa Rinchiostra, con inizio alle 21.30. I biglietti possono essere acquistati nella giornata di domani, martedì 28 giugno, presso la biglietteria del teatro dei Servi dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 oppure il giorno dello spettacolo, sul luogo dell’evento, a partire dalle 18.

Nada riprende, con Andrea Mucciarelli alla chitarra, quello che era il concerto del Nada Trio, un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Dalla loro unione nasce un disco che ottiene innumerevoli apprezzamenti seguiti da molti concerti in Italia e in Europa. Il progetto venne documentato da un CD dal titolo Nada Trio che vince tra gli altri il Premio Tenco ed il premio Musicultura di Recanati e verrà poi distribuito nelle edicole da Olis e successivamente nella distribuzione tradizionale da Storie di Note. Dopo anni di concerti all’inizio del 2017, il trio torna in studio per un nuovo album Nada Trio: La Posa, prodotto dall’artista e da Mesolella e distribuito da Warner. Ma la fine delle registrazioni sarà purtroppo segnata, il 30 marzo 2017, dalla morte improvvisa del noto chitarrista e produttore.

In questo particolare concerto, Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese, ripropone buona parte di questi due lavori. Lo spettacolo comprende brani come Il porto di Livorno (di Piero Ciampi), la popolare Ma che freddo fa, grandi successi come Amore disperato, Ti stringerò e classici della tradizione popolare come Maremma, fino alle canzoni di oggi (Luna in Piena e Senza un perché).

Più informazioni su