LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

“Avvinti e vincitori. Storia di Nik”, il nuovo libro del senatore Endrizzi presentato a Carrara

Più informazioni su

CARRARA – Come è possibile vincere sul destino? Da chi e da cosa dipende che ciascuno di noi possa conquistare la felicità? Questi sono i dilemmi esplorati nel romanzo “AvVinti e vincitori. Storia di Nik” (ed. Iod, 2021) di Giovanni Endrizzi, che sarà presentato a Carrara sabato 25 giugno alle ore 21:00 in Piazza delle Erbe 1 presso la sede dell’Associazione Qulture.

Il romanzo ha per protagonista il giovane Nik, che affronta il vuoto, la noia e la sua insoddisfazione con i giochi d’azzardo. La sua storia, narrata in uno stile fluido e accattivante, esplora la materia di cui sono fatte le vittorie (quelle vere) e la lusinga delle vincite (quelle false) e racconta dei modi che abbiamo per perderci e di quanti ne possiamo scoprire per ritrovarci. Perché l’azzardo è un furto di felicità e affrancarsi da questa dipendenza consente di riprendere tra le mani le redini della propria vita, finalmente liberi.

Il tema è particolarmente caro all’autore in quanto, come educatore professionale, ha maturato una significativa esperienza in materia di dipendenze. Da anni svolge un’importante attività di sensibilizzazione e prevenzione dell’uso di alcol e droghe, anche nelle carceri. Nel 2013 Endrizzi è diventato Senatore della Repubblica e ha portato la sua esperienza nell’attività parlamentare. Attualmente è Vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico, nonché membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. Con l’autore dialogherà Michela Rossi, Presidente di Associazione Qulture. L’ingresso è libero.

Più informazioni su