LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tornano i “donatori di musica” al Noa: il 17 giugno arriva Mario Lavezzi

Più informazioni su

MASSA – Donatori di musica nuovamente protagonisti all’ospedale Apuane, con un evento straordinario, che vedrà la partecipazione di un grande nome della musica italiana: Mario Lavezzi. L’appuntamento è per venerdì 17 giugno alle ore 17 nella Sala Policonfessionale dell’ospedale Apuane.

«È una grande soddisfazione – sottolinea il direttore dell’Oncologia di Massa, Andrea Mambrini – poter ospitare artisti di questo livello. Grazie al loro gesto di solidarietà, ancora una volta la musica sarà protagonista di un evento importante per la nostra comunità, per trasmettere un messaggio di benessere e di speranza per il futuro. Ringrazio il direttore sanitario dell’ospedale Apuane Giuliano Biselli, che ogni volta ci concede gli spazi dell’ospedale per continuare a donare momenti di rara bellezza ai nostri pazienti e al nostro personale sanitario, sempre e comunque nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid».

Donatori di Musica è una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti negli ospedali. L’esperienza emotiva e umana dell’ascolto della musica dal vivo è infatti un diritto di tutti e in particolare di chi si trova ad affrontare situazioni critiche. A Massa-Carrara, l’associazione Donatori di Musica  offre momenti di svago e sollievo ai pazienti oncologici, alle loro famiglie e al personale sanitario ed è divenuta nel tempo presenza costante per momenti di condivisione e umanizzazione delle cure.

Mario Lavezzi è un noto compositore, cantautore e produttore discografico. Oltre alla carriera da solista ha scritto e prodotto molti successi per vari artisti. Tra i suoi brani più famosi, solo per citarne alcuni,  “E la luna bussò” , “Vita” e “Stella gemella”, interpretati rispettivamente da Loredana Bertè, Lucio Dalla & Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti.

Più informazioni su