Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il concerto di fine anno del Liceo musicale Palma: grande successo di pubblico

Più informazioni su

MASSA – Nella serata del primo giugno scorso, il centro di Massa è stato invaso dai 130 giovani musicisti del Liceo Musicale Palma e da un folto pubblico entusiasta. Finalmente, dopo ben tre anni, una vera e propria festa in musica con un gran concerto di fine anno scolastico in Piazza Palma a conclusione di tutte le innumerevoli attività, svoltesi anche fuori dalla nostra città, di saggi, prove, concorsi, concerti che gli studenti hanno realizzato seguiti dai loro professori.

Si sono esibiti gli ensemble di percussioni dei prof. Carrieri e Soglia, degli archi dei prof. Mordan e Messina, l’Orchestra dei fiati dei prof. Figaia e Corsi, l’Orchestra del biennio, del triennio e il coro diretti dal prof. Biancalana. Tutti i ragazzi insieme, dalla prima alla quinta, riuniti quindi in un unico grande progetto legato alla passione per la musica collaborando tra di loro.

Sono state eseguite musiche dal classico, al contemporaneo, al pop, offrendo uno spettacolo variegato e ricco di emozioni grazie all’impegno e alla passione di alunni e professori nel lungo lavoro di tutto l’anno scolastico; con l’auspicio di poter continuare in futuro a realizzare, in ampi spazi, queste manifestazioni che accolgono sempre una grande quantità di pubblico.

Più informazioni su