Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Parco Alpi Apuane

“Ponti in pietra delle Alpi Apuane”, sabato 28 maggio la presentazione del libro a Seravezza

Il libro è pubblicato dal Parco e curato da Raffaello Puccini sugli antichi ponti in pietra presenti nel territorio delle Alpi Apuane

Più informazioni su

APUANE – Sabato 28 maggio 2022 (dalle ore 11:00-13:00) presso il centro visite del Parco (Palazzo Rossetti) a Seravezza, è in programma la presentazione di “Ponti in pietra delle Alpi Apuane”, libro pubblicato dal Parco e curato da Raffaello Puccini sugli antichi ponti in pietra presenti nel territorio delle Alpi Apuane.

Dopo i saluti del Presidente del Parco Alberto Putamorsi e la presentazione dell’opera da parte di Fabrizio Cinquini, coordinatore del gruppo di progettazione del Piano integrato per il parco, gli autori del libro, Raffaello Puccini, Emanuele Guazzi, Simona Ozioso, Isabella Ronchieri e Fabio Viviani illustrano particolarità e storia di queste costruzioni di particolare valore architettonico e ambientale. Ai presenti sarà donata una copia del libro. La presentazione del volume rientra nel programma delle iniziative organizzato dal Parco delle Alpi Apuane per celebrare la Giornata europea dei Parchi e la settimana europea delle aree protette. Con lo scopo di far conoscere l’area protetta e promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente, il calendario degli eventi, proposti nel segno del titolo scelto per il 2022: “We are Nature – La Natura siamo noi”, offre diverse iniziative diverse fino al prossimo 12 giugno. Tutto il programma e gli aggiornamenti su www.parcapuane.it/festa_parco_2022.html.

Più informazioni su