LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il tritone apuano sbarca su National Geographic: l’approfondimento nel numero di giugno foto

La prestigiosa rivista internazionale parlerà dell'oasi creatasi in Valsora con un articolo e una serie di foto effettuate sul posto. Le Apuane continuano ad attirare attenzioni, mentre le istituzioni se ne dimenticano

Più informazioni su

MASSA – Il tritone apuano finisce su National Geographic. Non si sa molto di più, ma nel nuovo numero della rivista internazionale che uscirà nel mese di giugno, si parlerà dell’oasi d’acqua creatasi in Valsora, non molto distante da Pian della Fioba. In un ambiente di cava hanno trovato vita questi splendidi esemplari di tritoni, che saranno i protagonisti di un approfondimento che, per ora, uscirà solo nel numero destinato alle edicole italiane.

Prosegue l’immenso lavoro degli operatori per restituire vita ad una zona che, nonostante una continua crescita di interesse da parte della popolazione locale e dai tanti turisti che arrivano nel cuore delle Apuane, sembra dimenticata dalle istituzioni che ancora non riescono a sbrogliare un nodo che da ormai quasi 4 anni lascia la Sp4 Massa-Arni impercorribile da Pian della Fioba in poi, creando non pochi disagi.

Più informazioni su