LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Torna il concerto di Pasqua della Corale Guglielmi: festa per i 50 anni di attività

MASSA – Domenica 10 aprile, alle 21.15 presso la Cattedrale di Massa, dopo due anni di interruzione, torna finalmente il concerto di Pasqua promosso dalla Corale Guglielmi Sarà un evento speciale per la Guglielmi, che, come tutte le realtà corali, ha dovuto sospendere le attività per quasi 2 anni a causa della pandemia ed ha potuto riprendere solo nello scorso autunno. Il coro festeggia infatti quest’anno il suo 50° anniversario. Unico coro polifonico nella città di Massa, la Guglielmi ha svolto negli anni un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, promuovendo importanti iniziative che l’hanno resa sicuramente la realtà di riferimento per la musica corale nella nostra comunità.

Di grande valore e impatto il programma del concerto, che prevede l’esecuzione di capolavori del repertorio sacro, come lo Stabat Mater di Pergolesi, nella versione soli, coro femminile e orchestra, e la solenne Messa dell’Incoronazione di Mozart. Sotto la direzione di Paolo Biancalana, saranno protagonisti, oltre al coro, l’ottima Orchestra del Teatro del Giglio di Lucca e i solisti Maria Simona Cianchi, soprano, Laura Brioli, mezzosoprano, Norbert Nagy, tenore, Veio Torcigliani.

Il concerto, promosso dal Comune di Massa, assessorato alla Cultura con il patrocinio della Parrocchia della Cattedrale, è ad ingresso libero. Secondo la normativa vigente, è necessario essere muniti di supergreen pass ed indossare la mascherina ffp2.