LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Patto per la lettura, venerdì la firma alla biblioteca di Giampaoli

MASSA – Venerdì 25 febbraio alle 11.30 presso la Sala della Linea Gotica, nella Biblioteca civica S. Giampaoli, si terrà la sottoscrizione del Patto per la lettura della città di Massa. Il patto, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa, punta a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un’azione coordinata e congiunta.

Sono state raccolte più di 50 adesioni da parte di librerie, editori, scuole, associazioni e promotori culturali del territorio facendo del Patto della città di Massa uno dei più condivisi e sostenuti a livello nazionale.

Tutti coloro che hanno inviato richiesta di adesione sono invitati alla sottoscrizione ufficiale del Patto venerdì 25 febbraio ore 11.30 presso la Biblioteca. Nell’occasione interverrà l’Assessore Nadia Marnica che presiederà anche il Tavolo di progettazione e coordinamento previsto nel Patto per l’elaborazione di progetti e attività di promozione alla lettura.