Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il premio internazionale “Palma de Mar” alla scrittrice aullese Marina Pratici

MASSA-CARRARA – Nuovo riconoscimento di valenza internazionale per la scrittrice Marina Pratici, originaria di Aulla in Provincia di Massa Carrara. La Camera internazionale degli scrittori e degli artisti, infatti, ha assegnato a Marina Pratici il prestigioso Premio internazionale “Palma de Mar”, che si è svolto a Parigi, in qualità di rappresentante per l’Italia.

Il Premio, che vede fra gli enti patrocinanti l’Unesco, è stato assegnato a Marina Pratici come referente mondiale che promuove, la pace, la cultura, i valori e i precetti universali nell’ambito artistico – letterario.

La Camera internazionale degli scrittori e degli artisti, infatti, si propone come obiettivo fondamentale quello di fare prevalere l’arte e la cultura, difenderla e diffonderla a beneficio dell’umanità e, nello stesso tempo, garantire la rappresentanza di tutti gli scrittori, artisti, promotori culturali e simili nel mondo, mantenendosi equidistante dinanzi a questioni politiche o religiose, ma non partecipando al sostegno di progetti, pubblicazioni o opere artistiche offensive e che violino i diritti umani.

E a dimostrazione del crescente consenso internazionale per Marina Pratici, sono state annunciate le date del tour mondiale 2022 di presentazione per il suo ultimo libro, “La vocazione sinfoniale”: gli appuntamenti letterari saranno in presenza e on line, e toccheranno città come Roma e Milano e Nazioni quali il Belgio, la Svizzera, la Spagna, la Francia, il Cile, la Colombia e gli Stati Uniti d’America.

Inoltre, la scrittrice aullese ha iniziato una collaborazione con la rivista letteraria on line “Namastè India e-magazine”.