Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Gli appuntamenti di ottobre con Civico1 all’Animosi Caffè

Più informazioni su

CARRARA – Eccoci all’ultimo mese dei consueti giovedì del Civico1, rassegna a cura di Gea Dazzi e Michela Castellazzo ospitata dagli amici dell’Animosi caffè, a Carrara. Si parte il 7 ottobre con Concetta D’Angeli che parlerà del suo nuovo romanzo “Le rovinose”, edito da Il ramo e la foglia. La D’Angeli, pisana d’adozione, è stata normalista e poi docente di letteratura italiana contemporanea e drammaturgia a Pisa. La D’Angeli è al suo terzo romanzo.

Il 14 ottobre si prosegue con la conferenza “Cartesio e Leibniz, il bivio della modernità” di Umberto Crocetti, già docente di filosofia e storia al liceo classico Leopardi di Aulla. Il regista teatrale e drammaturgo di fama internazionale Matteo Tarasco sarà invece ospite del Civico1 in veste di autore il 21 ottobre, per presentare il suo primo romanzo “La fame”, edito da Scatole parlanti lo scorso anno. Tarasco è stato il primo e unico regista italiano nominato Membro del Lincoln Center Theatre Directors Lab di New York. In Italia ha diretto molti noti attori, tra i quali Gabriele Lavia, Mariano Rigillo, Monica Guerritore, Giuseppe Cederna, Luca Lazzareschi, Simona Marchini e Tullio Solenghi, mettendo in scena come regista e drammaturgo più di venti spettacoli tra i quali l’Odissea, la Bisbetica Domata e le Nozze di Figaro.

Infine il 28 si parlerà di sport con Marco Nicoliello che presenterà il suo libro “Una vita in canoa”, edito da Italia sul podio. Un ritratto a tutto tondo della canoista Stefanie Horn, arrivata 4^ a Tokyo 2020, che parteciperà all’evento insieme al suo fedele compagno di avventure e di allenamenti, l’amatissimo cane Farina. Tutti gli appuntamenti sono fissati alle 18.30. Per informazioni e prenotazioni: 0585/878021; posta elettronica: animosiperlacultura@gmail.com.

Più informazioni su