Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Proseguono le iniziative alla Villa della Rinchiostra per “La Lunigiana e la sua anima Etrusca”

Più informazioni su

MASSA – Proseguono le iniziative culturali alla Villa della Rinchiostra, a corollario dell’importante evento della Biennale Internazionale dell’Etruria (B.I.E.), manifestazione d’Arte e Cultura contemporanea internazionale “La Lunigiana e la sua anima etrusca” promossa da Quirino Martellini.

Sabato 18 settembre, dalle 17 alle 20 si terrà l’inaugurazione seconda sessione espositiva con opere di  artisti  rinomati nel panorama nazionale ed estero. Nell’ambito della rassegna artistica, alle 18.15,  si terrà il concerto diretto dal maestro Massimo Montaldi con perfomance di Sara Chiara Strenta, in arte Mary Anne, che interpreta Minerva. Un concerto omaggio alla figura di G.I. Gurdjieff  in ”Une brève conversation avec G.I. Gurdjieff”. A seguire solo guitar, musica di Gurdjef /Montaldi. Si concluderà con la proiezione video “Sara e Massimo”.

Ricordiamo che l’evento in programma lo scorso giovedì 16  settembre, “Memorie di donne Apuane 1944-45” di Angela Maria Fruzzetti, con performance di Alessandra Berti e musiche di Marco Alberti, presentato da Francesca Bianchi con gli interventi di Luciana Bertaccini e Viola Della Pina, è stato annullato a causa allerta meteo e verrà riproposto giovedì 23 settembre, alle 17.45, sempre alla Villa della Rinchiostra nell’ambito  della Biennale, a cura di Luciana Bertaccini. Tutti i partecipanti agli eventi  dovranno essere in regola con il green pass o documenti alternativi.

Più informazioni su