LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Storie per bambini raccontate in filodiffusione: cambia l’orario dell’iniziativa

Più informazioni su

CARRARA – Prosegue il nuovo progetto dell’amministrazione comunale di Carrara dedicato ai più piccini e  finalizzato a promuovere la cultura letteraria nelle fasce di età più giovani, attraverso la filodiffusione di estratti di  opere in versione digitale dedicate ai bambini.

Dopo la prima fase di prova, è stato deciso di cambiare l’orario: l’iniziativa si terrà tutte le sere, ma dalle ore 20.30 alle 21.30, sempre in piazza Menconi, a Marina di Carrara, fino al prossimo 15 settembre.

I brani trasmessi sono stati selezionati dalla casa editrice Emons Italia Srl di Roma, specializzata nella pubblicazione di audiolibri di narrativa contemporanea italiana e straniera, che si è resa disponibile a fornire al Comune dieci estratti, della durata di circa 2-3 minuti, letti da famosi attori. Ricordiamo l’elenco delle opere scelte e dei lettori “speciali”: Il trattamento Ridarelli, di Roddy Doyle, letto da Neri Marcoré; Favole al telefono, di Gianni Rodari, letto da Claudio Bisio; Filastrocche in cielo e in terra, di Gianni Rodari, letto da Neri Marcoré; Cipì, di Mario  Lodi, letto da Stefano Accorsi; Dory fantasmagorica–Con la testa fra le nuvole, di A. Hanlon, letto da Cristiana Capotondi; Misteri di mercurio-la tempesta, di Pierdomenico Baccalario, letto da Riccardo Ricobello; Diario di una schiappa-Disastro totale, di Jeff Kinney, letto da Giovanni Bussi; Streghetta mia di e letto da Bianca Pitzorno; Mago di Oz, di James Barrie, letto da Jasmine Trinca; Storia di Iqbal , di Francesco D’Adamo, letto da Paolo Briguglia.

Più informazioni su