Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

La medaglia del Presidente della Repubblica per il festival Con-Vivere foto

Viene conferita da Mattarella agli eventi ritenuti di particolare interesse culturale, scientifico, artistico, sportivo o sociale

CARRARA – La sedicesima edizione del festival Con-vivere di Carrara potrà fregiarsi della Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Anche quest’anno avrà il prestigioso riconoscimento per l’iniziativa che si svolgerà dal 9 al 12 settembre e che metterà al centro del dibattito culturale il tema della ‘cura’, in tutte le sue declinazioni, a conferma del valore dell’evento.

Si tratta di in riconoscimento dall’alto valore, non solo simbolico, perché la Medaglia di rappresentanza del Capo dello Stato viene conferita agli eventi ritenuti di particolare interesse culturale, scientifico, artistico, sportivo o sociale. E la sedicesima edizione di con-vivere ha dimostrato di rientrare a pieno titolo nel ristretto elenco delle iniziative che hanno meritato il premio del Presidente della Repubblica.

Un secondo riconoscimento di rilievo nazionale per il festival culturale di Carrara che arriva a pochi giorni di distanza dalla presentazione di Con-vivere a Roma, nella sala Caduti di Nassirya al Senato, alla presenza del senatore Riccardo Nencini, promotore dell’iniziativa a Palazzo Madama, in video collegamento con il curatore di quest’anno della rassegna, Telmo Pievani.