LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Aulla celebra la figura della donna con “Il nostro canto libero”

AULLA – Su input della delegata comunale alle pari opportunità, Marina Pratici, sabato 20 marzo Aulla celebrerà il lungo cammino delle donne verso la libertà con l’iniziativa “Il nostro canto libero”.

«E’ un evento nel segno del mese di marzo, – commenta Pratici – il mese per eccellenza dedicato alla donna, alla primavera, alla poesia. Voglio ringraziare i professionisti che hanno deciso di dare il loro contributo alla manifestazione e le realtà associative collaboranti, con le quali mi lega un rapporto affettivo prima che istituzionale»

L’appuntamento, quindi, è per sabato 20 marzo, dalle ore 15,30, in piazza 8 marzo ad Aulla, dove ci si potrà ritrovare per partecipare alla manifestazione “Il nostro canto libero”, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti covid. Porteranno i loro saluti il sindaco Roberto Valettini e la presidente della Consulta delle donne, Sabrina Erta, mentre ad introdurre l’iniziativa sarà la stessa Marina Pratici.

Seguiranno gli interventi della psicoterapeuta Simona Adorni (“Il vento delle emozioni: respiriamo libertà”) e dello psicologo Massimiliano Compagnone (“La linea sottile fra amori impossibili e piccoli miracoli”). Non mancheranno letture poetiche a cura Raffaella Agati, Silvia Barella, Alessandra Ciaralli e Lilly Jetti.

Organizzato da Marina Pratici e dalla Consulta delle donne, l’evento di sabato 20 marzo si avvale del patrocinio del Comune di Aulla e della collaborazione dell’associazione “Culturalmente Toscana e dintorni”, dell’Union Mundial de Poetas por la Paz y por la Libertad, del Cenacolo intercontinentale “Le nove muse”, dell’associazione culturale “La Brunella”, dell’associazione “Lucciola…una luce nel buio”, dell’associazione “Gaia Alma Mater” e dell’associazione “La mansarda lilla”. Il giorno successivo, domenica 21 marzo, in occasione della “Giornata mondiale della poesia”, l’appuntamento sarà con “Parole di primavera”, in diretta Facebook sulla pagina del gruppo “Symposium: torneremo ad abbracciarci”.