Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Francesco Gabbani “diventa” un cartoon

La prima clip debutterà sul canale Cartoon Network il 15 marzo

Cartoon Network (canale 607 di Sky) ha deciso , come riporta Ansa, di celebrare la diversità attraverso la campagna #iosonodiverso, che dal 15 marzo debutterà sul canale. I testimonial Francesco Gabbani (foto Ansa), la calciatrice Sara Gama, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, delle quali è capitano, Andrea Delogu e l’influencer Cicciogamer condivideranno il proprio esempio personale di storia diversa con l’obiettivo “di raccontare ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità, comprendere che identità diverse possono fare la differenza, e che è proprio la diversità a renderci unici” spiegano i realizzatori.

Ognuno dei testimonial sarà “cartoonizzato” dalle comic star del web Sio e Fraffrog e affronterà, insieme ai personaggi degli show più amati di Cartoon Network, simboli dei valori di diversità come Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time e Siamo Solo Orsi, uno dei temi portanti dei quattro video della campagna: diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia e gentilezza.

La prima clip – che debutterà sul canale il 15 marzo – vedrà protagonista Francesco Gabbani e lo show cult di Cartoon Network Steven Universe, prima serie animata a vincere un GLAAD Media Award. Il video, ideato e realizzato in collaborazione con Sio, affronterà il tema della diversità attraverso l’esperienza e il punto di vista del cantante.

“Penso che educare alla diversità significhi insegnare il rispetto reciproco – dice Francesco Gabbani – e ritengo che per integrare la diversità nella nostra vita e nella nostra quotidianità sia necessario considerarla come un patrimonio da tutelare e non come un qualcosa da tollerare”.

Dal 15 marzo, alle 17.00 e alle 19.40, dopo la clip andrà in onda per due settimane una programmazione speciale – che proseguirà ogni mese e accompagnerà le clip sino a giugno – con tanti episodi a tema, tratti dagli show targati CN coinvolti nella campagna