Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Le Cinque Terre protagoniste del nuovo film Disney-Pixar: ecco il trailer

CINQUE TERRE – Luca e Alberto i nuovi attesissimi personaggi della Disney Pixar sono metà uomo e metà pesce. Due simpatici mostri marini che somigliano, vagamente, al loro progenitore e spaventoso della laguna ma che non fanno paura a nessuno, anzi dovranno farsi spazio in un mondo che potrebbe essere ostile. Già perché il fantastico borgo che li ospita, che è davvero molto simile alla splendida Vernazza alle Cinque Terre, pare abbia una particolare tradizione: combattere i mostri marini. Ma a quanto pare Luca e Alberto vorranno vivere solo una splendida estate.

luca disney pixar

Ci riusciranno? Intanto tra i vari paesaggi si scorgono il Tino, il promontorio di Vernazza. Tutte immagini contenute nel trailer, pubblicato dalla Disney Pixar nella pagina ufficiale su Youtube, che annunciano grandi avventure e tanto divertimento. Luca, Alberto e la Vernazza immaginaria potrebbero meritare l’Oscar? E chi lo sa, sicuramente l’ultimo lavoro del ligure Enrico Casarosa ha già attirato l’attenzione di tutto il mondo.

Il trailer è stato commentato anche sulla pagina ufficiale della Regione Liguria: «È appena uscito il trailer dell’attesissimo film d’animazione di Disney Pixar ambientato nella Riviera ligure e diretto dal genovese Enrico Casarosa, che uscirà nei cinema americani il prossimo 18 giugno. Luca vivrà un’avventura estiva indimenticabile, fra piatti di pasta al pesto, tuffi alle Cinque Terre e scorci inconfondibili. Di elementi liguri ne abbiamo già scovati un po’».