LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Zona arancione: cosa cambia per biblioteche e musei a Carrara

Più informazioni su

CARRARA – Con l’ingresso in zona arancione della Toscana cambiano le indicazioni per l’apertura dei Musei e delle Biblioteche. Nel Dpcm vigente, l’articolo 2, che disciplina i servizi nei territori di elevata gravità e alto rischio (zona arancione), al comma 1 lettera d)  dichiara la sospensione di musei e mostre  “a eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione, e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica”.

Le biblioteche di Carrara e Marina saranno, pertanto, aperte anche il sabato, con il seguente orario:  ala est della biblioteca “C. V. Lodovici”  a Carrara, da  lunedì a sabato, dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30. L’ala ovest (che ospita la sezione bambini e ragazzi/Storia locale/Archivi) resta, invece, chiusa al pubblico: è previsto l’accesso alle sale solo su appuntamento per la consultazione di periodici e quotidiani storici e volumi di storia locale non disponibili al prestito.

La sede  di Marina di Carrara sarà aperta da giovedì a sabato, dalle ore  8:30 alle 13:30. Nulla cambia per la sede di Avenza, accessibile da lunedì a mercoledì, dalle ore  8:30 alle 13:30. Resta chiuso, invece, il Museo Civico del Marmo, che aveva riaperto alle visite  lo scorso 2 febbraio.

Più informazioni su