LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Rinviato a venerdì 12 marzo l’incontro del ciclo “Del contemporaneo” 

CARRARA – L’incontro con Cristina Baldacci e Linda Fregni Nagler, programmato per venerdì 19 febbraio, si svolgerà il prossimo 12 marzo. L’appuntamento fa parte del ciclo “Del contemporaneo. Linguaggi, pratiche e fenomeni dell’arte del XXI secolo” che vedono la partecipazione di un critico e di un artista in dialogo con Laura Barreca, direttrice del mudaC | museo delle arti Carrara.

Durante la conversazione, trasmessa in streaming sulla pagina facebook del mudaC, il critico, nelle vesti di autore di saggi sui fenomeni linguistici contemporanei più attuali, affronta insieme all’artista e alla direttrice del Museo un tema legato all’evoluzione delle arti contemporanee degli ultimi quarant’anni.

Questo, dunque, il programma aggiornato dei prossimi appuntamenti: venerdì 5 marzo saranno protagonisti Valentino Catricalà e Andrea Galvani, il 12 marzo sarà la volta di Cristina Baldacci e Linda Fregni Nagler, il 19 marzo si prosegue con Domenico Quaranta e Giulio Scalisi, concludono la rassegna il 26 marzo Bruno Di Marino e Daniele Puppi.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Carrara ed è curata dalla direttrice del mudaC | museo delle arti Carrara Laura Barreca, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Carrara e con il supporto tecnico di Nausicaa Spa.