LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

I consigli del Nuovo-Astoria-Garibaldi di questa settimana

CARRARA – Continua l’iniziativa “Cinema chiuso? Cuore aperto”. Tutti i martedì e i giovedì il cinema “Nuovo” dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle ore 18 apre lo sportello di Via Colombo 99 al pubblico dove si potrà acquistare uno o più biglietti per il cinema, fare le nuove tessere e abbonamenti validi  oltre che per  il Nuovo La Spezia, anche Astoria Lerici  e Garibaldi  Carrara, può essere un’idea regalo di Natale e si potrà cosi’ aiutare a sostenere la sala in questo momento difficile.
Il voucher, le tessere per la scontistica, gli abbonamenti da 10, 15, e 50 euro ingressi  avranno durata di 12 mesi dalla data di riapertura e saranno utilizzabili tutti i giorni della settimana, festivi compresi.  Se alcune persone per le restrizioni sono impedite di raggiungere la sede di Via Colombo , si può prenotare telefonicamente al 348 5543921 e lo può  ricevere comodamente al suo indirizzo.

Questa settimana il Nuovo-Astoria-Garibaldi vi consiglia di vedere in tv i seguenti film:
Giovedì 3 dicembre: ore 21.25  “Tra le nuvole” sul Nove: Ryan Bingham s’illude di poter muoversi senza legami ma la vita lo strappa alle trasferte aeree per fargli intraprendere ben altro viaggio Il film ha ottenuto 5 candidature a Premi Oscar. Alle ore 23.20  andrà in onda “La famiglia Belier” su RaiMovie: una commedia diretta dal regista francese Eric Lartigau, conosciuto per aver girato uno degli episodi del film collettivo Gli infedeli. Brillante, supportata da una sceneggiatura solida, che mescola con perfetta misura umorismo, lacrime, disfunzioni, pregiudizi e canzoni

Venerdì 4 dicembre: ore 21.00  su Iris “Grand Torino “: la storia di un veterano della guerra in Korea, Walt Kowalski che comincia a correggere il suo vicino, il teenager Hmong, dopo che questi ha cercato di rubare la sua Gran Torino del 1972. Alle Oroe 23.15  “Carol” su RaiMovie: Todd Haynes torna alla regia dopo “Io non sono qui” e il premiatissimo “Mildred Pierce”. Scritto da Phyllis Nage, il film è tratto dal best seller di Patricia Highsmith. Il film ha ottenuto 6 candidature a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Un melodramma intimo che accende cuore e motore, avanzando contro le apparenze.

Sabato 5 dicembre: ore 21.20 “Assassini nati – Natural Born killers” su Rai4, la storia di due giovani innamorati che vanno in giro per l’America seminando morte. Sono serial killer che diventeranno divi della televisione. Il film è stato premiato al Festival di Venezia. Un film che smuove lo spettatore, alimenta la discussione, cerca strade nuove passando da altre già segnate.
Alle ore 23.15  su Cielo “Naked in America”: quattro diverse coppie di americani abbandonano per una settimana vestiti e inibizioni per la loro prima volta in un resort per nudisti. Sfidando i tabù, si confronteranno con le loro paure e ansie.

Domenica 6 dicembre: alle ore 13.50 “La giustizia distanza” su RaiMovie: Un giovane meccanico tunisino vive in una tranquilla cittadina del nord est. Quando viene commesso un omicidio, il giovane è il primo sospettato. Alle ore 18.10 si iris andrà in onda “The judge”, la storia di un avvocato torna nella sua città natale per i funerali della madre. Una volta sul posto, scopre che il padre, un giudice con cui ha rapporti molto freddi, è sospettato di omicidio.  Alle ore 21.20 “End of justice – nessuno è innocente” su Rai4: Un avvocato, da sempre prodigo ad aiutare gli altri seguendo una ferrea morale di giustizia, viene coinvolto in un’importante battaglia legale. Alle ore 22.45 “Lasciati andare” in onda su RaiMovie: Elia, uno psicanalista arido di emozioni, si trova costretto a dimagrire. In palestra incontra un’eccentrica personal trainer che gli cambierà la vita.

Lunedì 7 dicembre: alle ore ore 21.00 “The Danish girl” su Iris: l’adattamento del libro omonimo su Einar Wegener/Lili Elbe che nel 1931 si sottopose alla prima prima operazione ufficiale per il cambiamento del sesso.

Martedì 8 dicembre: ore 21.15 “Captain fantastic” su Rai5: Viggo Mortensen interpreta un padre deciso a crescere i suoi sei figli nelle profonde foreste del Pacifico nord-occidentale, costretto però un giorno a fare i conti con il mondo reale. Alle ore 23.35 su Rai 5 andrà in onda “Nowhere boy”, un interessante film  biografico sulla giovinezza della rockstar più venerata al mondo.

Mercoledì 9 dicembre: ore 21.00 “Match point” su Iris: un Woody in gran forma e in totale trasferta londinese. Il Big Ben sostituisce l’Empire State Building e la filmografia alleniana ne trae vantaggio, per raccontare la storia di Chris Wilton, ex tennista di successo. Alle ore 23.10 “Anything else” su Iris: un dramma tragi-comico sugli snodi della vita che segna con nettezza importanti svolte nel mondo del comico da sempre prediletto da Woody; assolutamente imperdibile e da non sottovalutare o rilegare nella videoteca come film minore del grande cineasta.

Al Nuovo Astoria  Garibaldi  in programmazione ci sarebbero stati: “Io sono babbo natale”, “Hasta la vista” e “Un trionfo”.

I consigli della piattaforma streaming “Mio cinema” per questa settimana: “Simple Women”, “Il caimano” di Nanni Moretti, “meraviglioso Boccaccio”, “Il ragazzo più felice del mondo” di Gipi, “Guida romantica a posti perduti” di Giorgia Farina.