LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

In uscita venerdì 27 novembre il nuovo singolo del cantautore Renzo Cantarelli

CARRARA – Venerdì 27 Novembre uscirà su tutte piattaforme digitali il singolo del cantautore Renzo Cantarelli, dal titolo “Il tribunale dei sentimenti” che anticipa l’uscita dell’album prevista nel gennaio 2021.

«Il brano affronta ironicamente il tema delle contraddizioni umane, dal narcisismo esasperato, all’individualismo più bieco – spiega il cantautore – Difetti che diventano vizi. Ecco che allora esiste un giudizio al di sopra delle parti, appunto il tribunale dei sentimenti, a cui nessuno potrà sfuggire». Il brano, come del resto tutto l’album, è stato registrato presso gli studi “Media Wave di Massa” e prodotto, arrangiato e mixato da Mirko Mangano, fonico, musicista e producer. Alla registrazione hanno partecipato: Max Avallone-basso, Davide Torriglia-chitarre Simone Pepe-batteria, Michele Cantarelli- piano, Cori: Daniele Conti, Giuliana Albani, Ilaria Martini, Rinaldo Tonelli.

Renzo Cantarelli è al suo quinto album e al suo terzo singolo. Da oltre trentacinque anni scrive e compone canzoni e le propone nei suoi live sempre accompagnato da ottimi musicisti. «E’ un momento particolare – dice Cantarelli – per tutto il mondo musicale, ma proprio per questo dobbiamo mettere in campo tutte quelle energie necessarie per fare il nostro lavoro, senza farci prendere dallo sconforto. Questo brano è nato proprio durante il periodo del lockdown e non vedevo l’ora di potere registrare il tutto. Spero – conclude il cantautore carrarese – che venga apprezzato per la sua leggerezza ma anche che ci aiuti tutti a riflettere sui nostri
comportamenti».