LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Giovanni Allevi in concerto a Villa Bertelli

Concerto di Giovanni Allevi a villa Bertelli.

Più informazioni su

FORTE DEI MARMI – Dall’8 agosto gli artisti tra i più amati dal pubblico sono protagonisti sul palco di Villa Bertelli a Forte dei Marmi per regalare emozioni , speranza e divertimento  La musica e il teatro tornano in versione live davanti al grande pubblico e mercoledì prossimo , 12 agosto, sarà la volta di Giovanni Allevi.

Enfant terrible della musica classica contemporanea, per le nuove generazioni è un autentico guru del rinnovamento della musica colta. Due diplomi con il massimo dei voti in pianoforte al conservatorio di Perugia e i composizione al Conservatorio di Milano. Una Laurea con Lode in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica.

Questo l’essential con cui il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione. Numerose sono le Tesi di Laurea a lui dedicate. Il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1 è inserito nella sezione Musica XXI sec. del Concorso Pianistico Internazionale Città di Cantù. L’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.

Per la realizzazione dei concerti si seguiranno le stringenti direttive sanitarie in materia di distanziamento sociale anti Covid-19. Circuito Prevendite : ticketone. Tutte le informazioni su www.legsrl.net e www.admanagementsrl.it

Media partner della rassegna 2020 Radio Bruno

Più informazioni su