LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

"Palcoscenici stellati", ufficializzato il programma della rassegna estiva

Più informazioni su

Ufficalizzato il programma dal 4 all’8 agosto della rassegna estiva “Palcoscenici stellati”, che si terrà si terrà a Massa nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di
legge (Dpcm 11 giugno 2020). I posti a sedere preassegnati saranno distanziati tra loro di
almeno un metro, ad eccezione di quelli prenotati da componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi. Agli spettatori, cui è richiesto l’utilizzo obbligatorio di mascherine dall’ingresso fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta che ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso, potrà essere misurata la temperatura tramite termoscanner che dovrà risultare inferiore ai 37,5 °C. Il distanziamento sociale sarà rispettato anche tra gli artisti e tra il personale del teatro, che sarà munito di dispositivi di protezione individuale. L’ambiente sarà sanificato prima dell’inizio dello spettacolo.

Di seguito il programma degli appuntamenti:

Centro storico
Martedì 4 agosto, ore 20: “A spasso con…Maria Beatrice d’Este” a cura del Touring Club in collaborazione con i lettori LaAV, passeggiate nel centro città, alla scoperta della sua storia e dei suoi aneddoti, attraverso la vita di un “personaggio chiave” di Massa.

Castello Malaspina
Mercoledì 5 agosto, ore 21: “Alla scoperta del Castello Malaspina”, a cura del Touring Club in collaborazione con Antica Massa Cybea visite guidate teatralizzate con Fabio Cristiani, tra personaggi in costume e danze.

Marina di Massa – Villa Cuturi, giovedì 6 agosto
Massa – Piazza E. Berlinguer, venerdì 7 agosto
“Parole e sassi”, la storia di Antigone in un racconto per le nuove generazioni ideazione e drammaturgia Renata Palminiello, Letizia Quintavalla, Patrizia Romeo, Agnese Scotti, Rosanna Sfragara con Renata Palminiello. Tecnica utilizzata: narrazione; età consigliata: dai 6 anni; produzione Atto due. La narrazione della storia di Antigone si compie come in un rito, attraverso un testo accompagnato dall’uso di sassi-personaggio e una partitura gestuale fissa. Un rettangolo, segnato da una traccia rossa sul pavimento, delimita lo spazio della scena.

Marina di Massa – Villa Cuturi
sabato 8 agosto: “Care selve. Florilegio”, ideazione, regia e coreografia Aline Nari
ricerca Aline Nari e Marco Mustaro, interpreti Aline Nari (danza), Marco Mustaro (canto), Alice Belardini (arpa). Musiche Bach, Bizet, Handel, Monteverdi, Mozart, Schumann e altri. Produzione ALDES. Nello spettacolo, danza-canto-suono-parola testimoniano il desiderio di comunione con la natura, un rapporto misterioso ed empatico che oggi è necessario riscoprire attraverso uno sguardo nuovo, capace di illuminare la speranza nelle nuove generazioni.

Parco della Rinchiostra
8 agosto – ore 21.15, replica ore 22.15: “Girovaghe Raccontastorie”, racconti per bambini e famiglie a cura de La noce a tre canti e dell’associazione Amici della Biblioteca S. Giampaoli

Biglietti
Posto unico numerato: € 3,00
Omaggio: under 18, over 65
Prenotazione obbligatoria compilando il modulo online su palcoscenicistellati.comune.massa.ms.it o scrivendo una mail all’indirizzo
palcoscenicistellati@comune.massa.ms.it

“Girovaghe raccontastorie”; “A spasso con…”; “Alla scoperta del castello Malaspina”: ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Più informazioni su