LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Al via a Carrara i "Salotti d’Autore". Appuntamento sabato con Giampaolo Simi

Più informazioni su

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Carrara
propone la seconda edizione de “Salotti d’Autore. Gli autori presentano i loro libri”. La rassegna, curata da Cesare Bassani, Presidente della Commissione Cultura, con la collaborazione della Biblioteca Civica, si svolge nella splendida cornice del giardino di Palazzo
Binelli in via Verdi 7 a Carrara, grazie all’ospitalità della Fondazione Cassa di Risparmio di
Carrara. Inizio incontri alle 21. a Carrara, al numero 335/7122636, ogni giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 10.00 alle 12.30.

Il primo appuntamento è in programma sabato 1 agosto: Giampaolo Simi presenta il suo “L’estate di Piera”. Simi prende una pausa dalle avventure di Dario Corbo e Nora Beckford per scrivere un giallo a quattro mani con l’attrice Piera Degli Esposti. In “L’estate di Piera” (edito da Rizzoli) è rappresentata una Roma che soffoca nell’afa di luglio: una notte, da una finestra del suo appartamento vicino piazza Navona, l’anziana, indomita e famosa attrice Piera nota una sagoma disfarsi di un grosso sacco nel pozzo del cortile. La visione fortuita innesca la girandola degli eventi, mentre sullo stabile cala l’ombra del sospetto. Tra il viavai dei clienti del B&B al primo piano e la movida che affolla le vie del centro, Piera dovrà risolvere il mistero dell’omicidio di una ragazza, nonostante lo scetticismo della collaboratrice Dolores e l’indolenza della città. Ad affiancarla nell’indagine, che si trasforma presto in un duello psicologico con l’assassino, c’è l’ispettore Grossmeier, un poliziotto altoatesino trasferitosi nella Capitale.

La rassegna “Salotti d’Autore” proseguirà venerdì 7 agosto, con Cinzia Leone che presenterà il
suo “Ti rubo la vita”, mentre sabato 8 agosto sarà la volta de “Le cartoline di Leonardo” di
Margherita Melani.

Più informazioni su