Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Pattinaggio su ghiaccio, torna la pista in piazza Menconi. Il Comune: grazie Nca

L'azienda nautica di Marina di Carrara ha versato un contributo di 27mila euro. Presentati anche due spettacoli di emozioni sul ghiaccio

Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio a Marina di Carrara. La struttura, allestita nella centralissima piazza Menconi di Marina di Carrara, aprirà al pubblico giovedì 12 dicembre alle ore 14.00 e resterà aperta per tutto il periodo delle feste natalizie, fino al prossimo 12 gennaio, capodanno compreso. I 300 metri quadrati della pista accoglieranno anche due spettacoli di pattinaggio acrobatico, con coreografie natalizie, in programma il 15 dicembre e il 5 gennaio, alle ore 15.30, con ingresso libero, a cura della Compagnia Ghiaccio Spettacolo, composta da pattinatori di alto livello, che realizzeranno suggestive coreografie di gruppo e numeri comici, adatti sia agli adulti che ai bambini.

Domenica 15 dicembre andrà in scena “Christmas Gala”, spettacolo basato sul tema natalizio con divertenti momenti comici, mentre domenica 5 gennaio sarà la volta di “Befana on Ice”, emozioni sul ghiaccio, con musiche coinvolgenti e acrobazie mozzafiato, in singolo, in coppia e di gruppo. Nata otto anni fa, la Compagnia Ghiaccio Spettacolo ha già collaborato con i più grandi pattinatori del mondo, producendo numerosi eventi in tutta Italia e partecipando a programmi televisivi come «Notti sul Ghiaccio».

Dopo i consensi ottenuti negli anni precedenti sia tra i bambini che tra i giovani, l’amministrazione comunale ha deciso di confermare la pista di pattinaggio tra le attrazioni previste per le festività.
Il Comune ringrazia i Nuovi Cantieri Apuania-The Italian Sea Group, in particolare il presidente Giovanni Costantino, che ha nuovamente accolto l’invito a sponsorizzare la pista di pattinaggio, per l’allestimento della quale Nca ha versato un contributo economico di oltre 27mila euro che ha permesso di avere una struttura più grande di quella dello scorso anno e ancora più funzionale e accogliente, dove i visitatori potranno trascorrere momenti di svago durante il periodo delle feste.

«I ritardi per l’apertura sono dovuti principalmente alle condizioni meteo avverse – afferma l’assessore Federica Forti – le temperature sono bel al di sopra delle medie del periodo e inoltre sta piovendo molto, queste sono condizioni che non aiutano alla formazione dello spesso strato di ghiaccio necessario. Ormai però tutto è pronto per l’apertura e oltre ai cittadini rinnovo l’invito ad usufruire dell’impianto alle scuole di pattinaggio che già lo scorso anno sono venute apprezzandone l’alto livello di qualità».

Questi gli orari di apertura della pista:
– sabato, domenica, giorni festivi e dal 23 dicembre al 6 gennaio (in concomitanza con la chiusura delle scuole) dalle ore 10.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 22.00;
– negli altri giorni dalle ore 15.00 alle ore 21.00.
Il 31 dicembre dalle 09:00 alle 19:00 e dalle 22:30 fino a dopo la mezzanotte.
Biglietto di ingresso:
– adulti 7,00 € ogni 45 minuti;
– ridotto per bambini fino a 10 anni 5,00 €.

MICHELE AMBROGI