Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Workshop su arte e lingua inglese, prosegue l’iniziativa per i bambini alla Biblioteca Lodovici

Riflessioni sui grandi artisti per i piccoli dai 3 ai 5 anni, racconti in lingua inglese per la fascia 5-10.

Proseguono presso la Biblioteca Civica “Lodovici” di Carrara i workshop dedicati ai bambini dedicati all’arte e alla lingua inglese. L’iniziativa è promossa dal Comune, in collaborazione con Artemisia Servizi Culturali.

Guidati da esperti operatori didattici, i bambini dai 3 ai 5 anni, potranno conoscere i grandi pittori della storia dell’arte e cimentarsi nella realizzazione di un elaborato ispirato alle opere viste. Mercoledì 20 novembre il workshop sarà dedicato a Wassily Kandinskij, il primo pittore astratto che ha insegnato come si possa emozionare e comunicare utilizzando esclusivamente forme geometriche e colori. I partecipanti dipingeranno il proprio mondo emotivo a suon di musica. Mercoledì 4 dicembre, l’ultimo incontro dedicato all’arte sarà riservato a Jackson Pollock e alla divertente tecnica del dripping.

Per i bambini dai 5 ai 10 anni è stato pensato il Little Bookworms, il circolo dei lettori in lingua inglese. Un’insegnante laureata in lingue condurrà i piccoli nella lettura di fiabe e racconti e stimolerà la loro fantasia con giochi e filastrocche, il tutto rigorosamente in lingua inglese. Il secondo incontro, giovedì 21 novembre, sarà dedicato alle poesie, mentre quello del 28 novembre ai divertenti giochi di parole.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e si svolgeranno, a partire dalle 16.30, presso la Biblioteca Civica “Lodovici”, in piazza Gramsci a Carrara. Per informazioni e prenotazioni: bibliocarrara@comune.carrara.ms.it, telefono 0585/ 641431.