LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ritorno in tv in grande spolvero per Francesco Gabbani da Fazio

In diretta su Rai 1 il cantautore carrarese ha ricevuto i complimenti del conduttore di "Che tempo che fa" e dell'economista Carlo Cottarelli: «Il mio prossimo libro si intitolerà "Pachidermi e Pappagalli"»

Ritorno televisivo in grande spolvero quello di Francesco Gabbani. Il cantautore carrarese è stato, infatti, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” su Rai 1, dove ieri sera, domenica, ha presentato il suo nuovo singolo “È un’altra cosa”, uscito pochi giorni fa. Un ritorno dopo due anni che è stato molto apprezzato dal conduttore della popolare trasmissione, che ha messo in evidenza come il pubblico di Gabbani sia molto trasversale dal momento che piace a giovani e meno giovani. Questo perché, forse, ha commentato il cantante, «il mio modo di essere sincero nell’esprimere quello che sono è trasversale».

Fabio Fazio, Francesco Gabbani e Carlo Cottarelli

E nel corso dell’intervista (che si può rivedere allegata a questo articolo) Fazio ha voluto anche sottolineare e invitare il pubblico a riflettere sul testo del brano che può avere una doppia lettura. Ma Gabbani ha ricevuto i complimenti in diretta tv anche dell’economista e mancato premier Carlo Cottarelli che ha citato il cantautore apuano nel suo ultimo libro e che intitolerà il suo prossimo libro come un’altra canzone di Gabbani: “Pachidermi e Pappagalli”. Un libro, ha detto Cottarelli, che avrà l’obiettivo di smontare le bufale economiche.