LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Teatro Animosi, c’è tempo fino al 3 marzo per partecipare alla ristrutturazione

Chiuderanno domenica 3 marzo i termini per contribuire all’Art Bonus per il Teatro degli Animosi. La procedura è stata attivata dall’amministrazione comunale per permettere ai cittadini che fossero nelle condizioni di farlo di contribuire concretamente e direttamente al completamento dei lavori sul teatro di Piazza Battisti. La quota della donazione potrà essere decisa liberamente dai partecipanti, a seconda delle proprie possibilità, e ciascuno di loro potrà scegliere se contribuire in forma anonima o autorizzare la pubblicazione delle proprie generalità sulla pagina web dedicata.
La raccolta riguarda il 1 lotto dei lavori di adeguamento antincendio del Teatro degli Animosi e si concluderà al raggiungimento dell’importo necessario all’intervento (113.549,60 euro) o alla data del 3 marzo. L’amministrazione, lo ricordiamo, ha già a bilancio lo stanziamento per effettuare i lavori e qualora venisse raggiunta la quota prevista dall’Art Bonus, le risorse liberate verranno utilizzate per altri interventi sul patrimonio comunale.

La pagina per effettuare le donazioni è raggiungibile attraverso il sito del Comune di Carrara (sia dalla home page http://web.comune.carrara.ms.it/ sia dalla pagina dedicata http://web.comune.carrara.ms.it/index.php?id_sezione=2465) o cliccando su https://artbonus.gov.it/lista-interventi.html. In questo secondo caso, per individuare l’intervento, dovrà essere selezionata “Carrara” per la voce “COMUNE” sul menù a tendina, dopodiché a centro pagina si aprirà il link dedicato al Teatro Animosi, con tutti i dettagli per effettuare il contributo.
Questa è la prima volta che l’amministrazione del Comune di Carrara ricorre allo strumento dell’Art Bonus, una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta, per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. In particolare il donatore (persona fisica o giuridica) potrà godere di un regime fiscale agevolato nella misura di un credito di imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate che verrà ripartito in tre anni. L’iniziativa dell’amministrazione punta a consentire a chi ne ha le risorse di investirle a beneficio di tutta la città, con uno strumento veloce, facile e fiscalmente conveniente.

Per tutte le informazioni potete scrivere all’indirizzo e-mail artbonus@comune.carrara.ms.it o chiamare il numero di telefono è 0585/641260