LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrara rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi del musical

La scuola Clacsonbeauty di Carrara si è qualificata per la finale a Sochi, in Russia

Più informazioni su

La Scuola di musical Clacsonbeauty di Carrara rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi dello spettacolo che si terranno a Sochi a gennaio. La Scuola è risultata vincitrice della finale italiana del concorso “Expectations of Europe” che si è svolto lo scorso mese di settembre a San Benedetto del Tronto ed è adesso in procinto di partire per la Russia dove rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale.

La manifestazione ha scelto gli artisti italiani che parteciperanno alla fase finale: il concorso ha la finalità di sostenere il talento dei giovani artisti dai 5 ai 27 anni. La Clacsonbeauty si è imposta nella sezione musical con “Benvenuti in Transilvania”, una riscrittura del celebre film di Mel Brooks “Frankestein junior”, esibizione che verrà riproposta a Sochi, assieme ad un altro medley cantato in inglese e tratto dal musical “The Greatest Showman”. La Commissione Internazionale di “Expectations of Europe” ha assegnato ai giovani artisti della Scuola di Carrara le borse di studio per la Russia. In volo per la finale saranno Giulia Giovanelli, Eleonora Devoti, Matteo Felici, Filippo Felici, Margherita Celot, Margherita Orlandi, Michele Trombella, Gessica Pegollo, Karen Vatteroni, Martina Ghillarducci, Sara Bernardoni, Jasmine Lazzoni, Sofia Cantarelli.

La scuola di musical Clacsonbeauty, da due anni ha sede in viale Zaccagna ad Avenza, ma è attiva da oltre 15 anni, è diretta da Maria Corsini ed ha oltre 120 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti. La Scuola, ha in parallelo anche percorsi Accademici e preaccademici tenuti da professionisti del panorama nazionale del musical come Lena Biolcati, Silvia Di Stefano, Andrea Verzicco e Stefano Bontempi.

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha voluto incontrare in Comune la direttrice, gli altri insegnanti e i giovani allievi della Scuola, per augurare loro successo anche per la fase finale del concorso: resta, comunque, la soddisfazione di aver già raggiunto un traguardo così importante e prestigioso. “La scuola di musical può rappresentare per i giovani non solo la possibilità di impegnare in modo sano il tempo libero – ha dichiarato il sindaco – ma anche un’opportunità lavorativa per il futuro, è importante essere pronti a cogliere le occasioni che la vita offre. L’attività artistica del musical, inoltre, insegna a lavorare in gruppo, a fare parte di una squadra. Questi scambi internazionali sono esperienze formative fondamentali – ha concluso il sindaco – facendo da stimolo per le nuove generazioni a creare un profilo diverso di Carrara.”

Più informazioni su