LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il concerto natalizio dei ragazzi della scuola "Giorgini": mercoledì alla chiesa di S.Maria della Rosa

Brani e musiche della tradizione natalizia domani sera, mercoledì 19 dicembre, alle 21.15, alla Chiesa di Santa Maria della Rosa insieme all’Orchestra Giovanile dell’istituto Comprensivo G.B. Giorgini di Montignoso diretta dal professor Gianluigi Pellegrini per un repertorio di nove canzoni: Chorale and Allegro, Oggi a Betlemme un bimbo è nato, We Whish You A Merry Christmas, Silent Night, Auld Lang Syne, Grandfather’s Clock, Bianco Natale, Così Celeste, Holiday Fantasy (Jingle Bells).

«Un’iniziativa che ci riempie di orgoglio, aperta a tutta la cittadinanza – afferma l’Assessore Giorgia Podestà – il concerto infatti verrà eseguito dai nostri ragazzi che frequentano l’indirizzo musicale dell’istituto, un corso che dimostra ogni volta l’impegno e la preparazione degli studenti e dei docenti. Un ringraziamento anche alla Proloco Montignoso per la collaborazione e il supporto che ogni volta offre nell’organizzazione di iniziative e manifestazione nel nostro Comune».

Proprio la Proloco, nel corso del concerto, donerà trenta leggii musicali, un regalo a tutti i giovanissimi componenti dell’orchestra con i migliori auguri per il futuro.