LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

"I Giz" alla finale di X Factor: «Un’esperienza da rifare» foto

Elda e Graziano emozionati: «La tensione è stata tanta, ma ne è valsa la pena»

Dopo le puntate del primo e del 29 novembre “I Giz” Elda e Graziano Bernardi, proprietari dell’hair salon di Via Ragnaia ad Aulla, sono tornati ad acconciare i capelli dei concorrenti, acrobati e musicisti del talent canoro di Sky, X Factor, durante la puntata finale in diretta al Forum di Assago.

“E’ stato emozionante anche se i ritmi sono frenetici – ci ha raccontato Elda entusiasta – Mi sono trovata benissimo, ho fatto amicizia con tutti, ospiti famosi compresi. E finalmente ho conosciuto il mio mito: Mara Maionchi, la adoro”. Ha legato molto anche con tre concorrenti: Leo Gassman, Sherol e Naomi “Sono tre ragazzi fantastici. Sono stata uno sfogo per loro che vivono costantemente isolati dal mondo senza la possibilità di sentire le loro famiglie. Leo è il figlio che non ho mai avuto, è simpaticissimo”.

Elda è arrivata a Milano il giorno prima della trasmissione per accordarsi con i direttori artistici e il team di parrucchieri, tutto doveva essere perfetto. “I tempi sono velocissimi, soprattutto durante il live e noi parrucchieri dobbiamo essere sempre pronti, non possiamo permetterci di sbagliare – ha detto – Ma per me non è stato faticoso, amo quello che faccio e mi sono divertita tantissimo”. Infatti Elda si è goduta a pieno l’esperienza intrufolandosi con le sue colleghe alla festa privata a fine serata.

“E’ un’esperienza da rifare assolutamente – ha concluso – Mi sono sentita a casa nonostante fossi circondata da personaggi famosi e artisti. Se dovessero richiamarmi anche il prossimo anno non ci penserei un attimo, accetterei immediatamente”.