Veterani dello sport, le premiazioni in piazza della stazione

tra i premiati la pallavolista Francesca Piccinini

“La campagna del rusco e foghie” e l’Associazione dei veterani sportivi venerdì 4 agosto in piazza della stazione alle 21,15 premieranno tre personaggi importanti nati e cresciuti nella nostra città: Francesca Piccinini, Massimo Marcuccetti Fazzi e Gustavo Masseglia.

Francesca Piccinini, famosissima pallavolista, è nata il 10 gennaio 1979 a Massa e si è distinta a livello mondiale nella sua disciplina. Massimo Marcuccetti Fazzi, direttore produzione Rai, è nato alle “5 vie” di Massa nel settembre 1958 e ha frequentato le scuole dell’obbligo della città. Infine, Gustavo Masseglia un famoso giornalista della nostra zona.

Il sindaco, Alessandro Volpi, anche lui premiato nel 2009 per l’attività artistica culturale, ha deciso di svolgere la 21esima edizione di questo premio nella piazza della stazione per non concentrare sempre tutta la popolazione nel centro storico, ma anche nelle zone limitrofe.

La serata inizierà con la lettura di poesie e un piccolo sketch dialettale del “Tetro città di Massa”, proseguirà con un’esibizione del duo musicale di Rebecca Timé e Alessandro.
Successivamente si passerà alle premiazioni che avverranno da parte della giunta comunale e da parte della Campagna. Conduce la serata Francesca Fialdini.